Vi è mai capitato di essere in un periodo in cui vi sentite, come dire…vulnerabile?
A me si, come in questo momento…
Capita quando quelle piccole o grandi certezze che uno ha nella vita vengono a mancare, quando persone a te molto care si trovano a dover affrontare delle dure prove, dalle quali non si sa come ne usciranno. Ed anche quando, nonostante i fiumi di parole, di chiarimenti e di frasi/mantra dette a se stesse “non mi devo aspettare più di tanto”, c’è chi continua a deluderti ed a non voler capire fino a che punto si può far del male, anche involontariamete, e su questo nutro seri dubbi…ma è cosi, e le cose non le puoi cambiare.
L’importante e non farsi travolgere, cercare di creare un distacco emotivo da certe “strettoie” nelle quali la vita ti costringe a passare. Distacco che ti aiuta a non entrare in quel circolo malato di energia negativa che irrimediabilmente ne attira sempre di più…
Per cui Velia “don’t give up!” come dicono gli inglesi, ” ‘iammo ‘ia!” come direbbero a Napoli, risintonizziamo l’umore e se ci scappa qualche lacrimuccia, diciamo pure che è colpa delle cipolle di questa buonissima crostata.
100 g di farina 00
100 g di farina integrale
30 g di olio extra vergine di oliva
100 g di acqua tiepida
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di erba cipollina secca
Ingredienti per il ripieno:
1 cipolla bianca media
1 uovo
1 cucchiaio di uvetta
100 g di formaggio spalmabile light ( Philadelphia Light)
2 cucchiai di Parmigiano Reggiano
3/4 cucchiai di latte freddo
olio evo*, sale e pepe q.b.
timo qualche fogliolina
Lascia un commento